• Dom. Ott 17th, 2021

Casagiove. Protezione Civile, in arrivo nuovi mezzi

DiThomas Scalera

Mag 18, 2017

CASAGIOVE. Il Nucleo della Protezione Civile del Comune di Casagiove si è posizionato nei primi posti della graduatoria del bando organizzato dalla Regione Campania e si è aggiudicata brillantemente una Tower Lux (struttura portante, gonfiata ad aria, che solleva in pochi secondi una potente sorgente luminosa). Nella cerimonia di consegna dei mezzi e delle attrezzature assegnate in comodato d’uso, avvenuta ieri mattina nella scuola di Protezione Civile di San Marco Evangelista, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha consegnato la Tower Lux al sindaco di Casagiove Roberto Corsale, alle funzioni di supporto del Nucleo di Casagiove Andrea Roccolano e Tommaso Campanile ed al vigile urbano Michele Sibillo. Un’innovazione ottima per i volontari del Nucleo cittadino che, lavoreranno con questo mezzo che il gruppo si è aggiudicato grazie alla partecipazione al bando regionale, viene potenziato così il gruppo di una nuova attrezzatura che si va ad aggiungere al Pick Up, aggiudicatosi in un precedente bando. Per la delegazione del Comune di Casagiove è stata l’occasione per interfacciarsi i maniera attenta con i rappresentanti degli altri Enti ed assistere in maniera tangibile all’intenzione della Regione Campania di promuovere, ma soprattutto valorizzare la conoscenza della scuola di Protezione Civile “Calcara” e rivalutare il ruolo del volontario che, negli ultimi tempi, a causa dei vari terremoti avvenuti, si è dimostrato una figura maggiormente indispensabile. Per cause di forza maggiore non ha potuto prendere parte alla cerimonia l’assessore al ramo Rosa Russo che non nasconde la sua brillante soddisfazione per l’aggiudicazione: “Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto dal team dei ragazzi. La partecipazione al bando nel luglio 2016 è stato uno dei primi impegni assunti, subito dopo aver ricevuto la delega della Protezione Civile. Inoltre, con il sindaco Corsale, con l’Amministrazione Comunale e con il Nucleo cittadino, ci stiamo effettivamente impegnando per formare i volontari, con l’intento di promuovere la crescita del corpo della Protezione Civile grazie all’attivazione di iniziative di formazione, in termini di competenze del singolo”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru