• Ven. Mar 29th, 2024

Casagiove. “Respiri”, rassegna teatrale al quartiere militare borbonico

Rassegna teatrale “Respiri” a Casagiove

Noi torniamo così!
Con una piccola rassegna dal nome “Respiri” nella magica cornice del quartiere militare borbonico in Via Quartier Nuovo a Casagiove (CE)
Sei spettacoli, sei respiri d’arte che si svolgeranno nel mese di luglio nei giorni 8-9-10 e 16-17-18, alle ore 21:15.
L’ obiettivo comune è di tornare pian piano alla normalità nel segno della cultura e della socializzazione in tutta sicurezza.
Dopo il lungo periodo di sospensione delle attività in presenza che ci stiamo lasciando alle spalle, l’esperienza di fruizione del teatro torna finalmente a essere un importante momento di condivisione, in grado di favorire la socialità e lo scambio di pensieri ed emozioni tra spettatori e artisti. Gli appuntamenti che compongono questo cartellone estivo animeranno la vita culturale del territorio, restituendo ai cittadini di Casagiove preziose occasioni di incontro, scoperta, divertimento e riflessione.
L’associazione artistica 30Allora è presente sul territorio da più di 22 anni e da sempre si è occupata della divulgazione e promozione della cultura e dell’arte. Il cartellone proposto è caratterizzato da sei opere teatrali molto diverse tra loro al fine di portare lo spettatore in varie dimensioni teatrali, regalando momenti di spensieratezza, emozione e riflessione.
Dopo questo periodo difficile, motto dell’associazione è “l’arte è il vaccino per l’anima” e proprio per questo che ad arricchire la kermesse ci sarà una mostra di quadri e sculture di due artiste locali che istalleranno le proprie opere per tutta la durata della rassegna. Il programma prevede:
8 Luglio 2021 ore 21:15
La compagnia di teatro FSSL con NON TI PAGO di Eduardo De Filippo per la regia di Domenico Palmiero
9 Luglio 2021 alle ore 21:15
La compagnia teatrale I Di..Speranza con lo spettacolo GATTA… COMME SUCCEDETTE DINT O CUNTO scritto e diretto da Daniele Barba
10Luglio2021 ore21:15
L’associazione artistica 30Allora con A RICCHEZZA di Antonio Magliulo con la regia di Vincenzo Russo
16 Luglio 2021 alle ore 21:15
La Compagnia teatrale LA PROPOSTA con AMOROSI OMICIDI scritto e diretto da Alfredo Crisci
17 Luglio 2021 alle ore 21:15
Ospite straordinario della rassegna la famosissima attrice ANTONELLA MOREA con lo spettacolo DONNE… IN CANTO
18 Luglio 2021 alle ore 21:15
L’associazione artistica 30Allora con QUARTIERI SPAGNOLI di Gianfranco Gallo con la regia di Vincenzo Russo.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri di telefono 3450591987 o 3665264130. Pagina Facebook e Instagram : AssociazioneCulturale”30Allora

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!