• Ven. Ott 15th, 2021

Casagiove. “S.O.S. Le giornate della prevenzione”, domani si riparte con il progetto

DiThomas Scalera

Gen 10, 2017

L’Assessore alla Sanità del Comune di Casagiove Lucia Carla Savignano e il sindaco Roberto Corsale

CASAGIOVE. Con l’inizio del 2017, riprenderanno regolarmente a gennaio gli appuntamenti del valido progetto “S.O.S. Le giornate della prevenzione”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Casagiove, su iniziativa dell’assessore alla sanità Lucia Carla Savignano. Dopo il buon riscontro dei mesi scorsi dedicati all’osteoporosi, l’attenzione massima sarà rivolta allo screening sulle patologie posturali e della colonna vertebrale Il tutto avverrà il secondo mercoledì di ogni mese presso la Sala Consiliare del Comune di Casagiove, dalle ore 9.00 alle 12.00, alla presenza dell’ ottima equipe medica formata dalla dr. Antonella Faraldo, dal posturologo dr. Mario Melone, da un ortodonzista dr. Contino, con la super visione medica, ma soprattutto scientifica dell’assessore alla sanità dr. Lucia Carla Savignano, ideatrice di questi importanti screening, iniziati con il positivo consenso del sindaco dr. Roberto Corsale . Si svolgerà un dettagliato esame Posturologico con pedana Baropodometrica, sistema che porterà allo studio le pressioni in ortostatismo biopodalico (esame statico) e dell’equilibrio (esame stabilometrico); di seguito vengono elencate, ma soprattutto riportate tutte le date prescelte: 11 Gennaio – 8 Febbraio – 8 Marzo – 12 Aprile – 10 Maggio – 14 Giugno – 12 Luglio – 13 Settembre – 11 Ottobre – 8 Novembre – 13 Dicembre (presso Sala Consiliare Comune di Casagiove). L’esame è esteso a tutta la cittadinanza casagiovese ed è a titolo gratuito senza nessun limite di età. L’esito dello screening medico, è utile per la completa conoscenza della postura del paziente e scoprire così eventuali alterazioni mediche- Per questioni organizzative, bisognerà evitare completamente sovraffollamenti è preferibile prenotarsi a questo recapito telefonico 0823/491450 chiamando il lunedì-giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 11.30. In più, l’assessore alla Sanità Lucia Carla Savignano fa completamente presente che a breve inizierà un nuovo progetto con la collaborazione delle scuole: “Educazione alla salute nelle scuole: prevenzione e screening posturale in età scolare” che coinvolgerà tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della città di Casagiove con il consenso positivo della dirigente scolastica dr. Teresa Luongo, ma soprattutto con la supervisione medica del rinomato ed importante ortopedico dr. Emilio Taglialatela.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru