• Gio. Ott 21st, 2021

Casagiove. Scempio al monumento ai Caduti, arriva la risposta del Consigliere Caiazza

DiThomas Scalera

Mag 25, 2017

CASAGIOVE. Finalmente il monumento ai Caduti di piazza degli Eroi verrà restituito alla città di Casagiove dopo i lavori di restauro che termineranno a Giugno. Sono queste le parole rilasciate pochi minuti fa dal consigliere comunale con delega alla cultura Gennaro Caiazza ai microfoni di V-news.it. Renderemo l’opera – fruibile – ma soprattutto afferma il consigliere Caiazza lavoreremo per la messa in sicurezza dello spiazzale adiacente il monumento, restituiremo il simbolo della città alla nostra comunità, attendiamo solo l’ok definitivo dalla Soprintendenza di Caserta, abbiamo superato tutti i passaggi burocratici. Con l’arrivo della autorizzazione dalla Soprintendenza i lavori partiranno da subito e termineranno a metà giugno, c’è già l’accordo con la ditta scelta che dovrà occuparsi della pulitura. Decisivo, per il recupero del monumento, l’impulso iniziale del Consigliere comunale con delega alla cultura Gennaro Caiazza che ha promesso il massimo sforzo per far tornare splendente il monumento ai caduti in piazza degli Eroi: “Ma senza l’aiuto del sindaco, e della Giunta – commenta Caiazza – non avremmo potuto fare nulla”. Caiazza ricorda l’inizio del suo impegno per il monumento iniziato durante le feste natalizie: “Da subito mi sono impegnato affinché fosse garantita la massima salvaguardia per il monumento. Il sindaco Corsale da sempre attivo ha avviato la richiesta alla Soprintendenza, con la ditta incaricata dopo l’iter burocratico subito abbiamo messo le basi del progetto che prevede il restauro del monumento. Verranno restaurati anche i gradini che portano sopra il Sacrario, piazza degli Eroi tornerà a vivere. Oggi la nostra piazza degli Eroi rappresenta uno spazio importante, quindi dobbiamo mettere in campo il massimo recupero per la zona storica della città”. “Questo recupero – commenta Caiazza -è fortemente voluto dalla tutta la Giunta. L’amministrazione del sindaco Corsale continua a muoversi lungo due binari: il sostegno all’economia locale ed il ripristino del patrimonio monumentale. Per giugno termineranno i lavori e con il sindaco abbiamo trovato questo accordo per dare inizio ad una grande rivalutazione dei nostri monumenti cittadini, tutto il nostro lavoro permetterà ai nostri cittadini di tornare a vivere con massimo splendore sia piazza degli Eroi, che le altre zone territoriali di Casagiove. Casagiove afferma il consigliere Caiazza non dimentica i suoi eroi, quindi l’amministrazione non può dimenticare i caduti, perché rischierebbe di non vivere più.
Leggi anche: Casagiove. Ennesimo scempio al monumento ai Caduti in piazza degli Eroi, i cittadini chiedono controlli

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru