• Ven. Ott 22nd, 2021

Casagiove. Sport, il Comune premia i suoi campioni

DiThomas Scalera

Mar 10, 2017

CASAGIOVE. Il Comune di Casagiove scende in campo per mettere in risalto le realtà territoriali ed i cittadini che danno lustro all’immagine della città. Nell’intento di valorizzare le eccellenze casagiovesi, lunedì prossimo 13 marzo 2017 sono in programma due appuntamenti significativi a cui la cittadinanza è invitata a partecipare.
Alle 10, presso la palestra dell’istituto scolastico “Moro Pascoli” di Casagiove, si svolgerà la cerimonia di premiazione della Volley Time Casagiove, rinomata società di pallavolo che nella stagione 2015-2016 ha ottenuto la vittoria del campionato di Serie D ed ha ottenuto la promozione in Serie C, a cui sta partecipando in questa annata con straordinari risultati. Alla presenza del sindaco Roberto Corsale, del consigliere con delega allo sport Ernesto Mese e del presidente della Volley Time Casagiove Raffaele Di Pippo, nella palestra che ospita le partite casalinghe e gli allenamenti del team, verrà affissa la targa donata dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) per festeggiare il trionfo della scorsa stagione. Un riconoscimento per il lavoro che già da tanti anni è svolto con strepitoso successo da una associazione sportiva come la Volley Time Casagiove.
Nel pomeriggio, sempre di lunedì alle 16, appuntamento nella Sala Consiliare del Comune di Casagiove. Verrà premiato Daniele Petrillo, giovanissimo atleta casagiovese che sta ottenendo tanti successi e che negli ultimi campionati europei di karate si è classificato secondo nella specialità Kata. Si proseguirà con il riconoscimento ai due parrucchieri casagiovesi Alberto e Nello Abbate. Già da diversi anni entrambi i parrucchieri rappresentano la città di Casagiove a livello internazionale nelle competizioni di acconciatura. Indimenticabile il primo posto conquistato da Alberto Abbate agli ultimi campionati europei che ha portato in alto il nome della nostra città in giro per il Mondo.
A tal proposito il consigliere con delega allo sport Ernesto Mese esprime delle considerazioni: “Lunedi sarà una giornata straordinaria. In mattinata è doveroso festeggiare con successo un importante riconoscimento che la FIPAV ha voluto dare alla Volley Time Casagiove che, da moltissimi anni insieme a tutte le altre realtà sportive che lavorano sul territorio, cerca di costruire una realtà sportiva importante in una città come la nostra. Nel pomeriggio continua l’iniziativa della nostra Amministrazione di voler premiare e riconoscere l’impegno che i cittadini mettono nelle discipline che praticano e la passione, ma soprattutto la determinazione che mettono ogni giorno. Si tratta di risultati importanti dal punto di vista internazionale che mi hanno sorpreso, infatti quando sono diventato consigliere non sapevo ci fossero così tanti cittadini casagiovesi primatisti in tante discipline sportive. Questo è semplicemente motivo d’orgoglio per l’immagine regionale della città di Casagiove”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru