• Gio. Ott 28th, 2021

Casagiove. Stop alle concessioni degli orti sociali per gli anziani, i terreni dovranno essere lasciati entro il 22 settembre

DiThomas Scalera

Mag 12, 2017

CASAGIOVE. L’ente comunale di Casagiove, guidato dal sindaco Roberto Corsale, fa un nuovo decisivo passo in avanti portando a totale compimento uno dei punti stabiliti del programma elettorale, quello che riguarda gli orti sociali. Il primo passo è stato completamente fatto dal comandante della polizia municipale che ha disposto con una firma un’ordinanza in cui si prevede la completa revoca delle concessioni precedentemente stabilite dall’ente di via Jovara per decorrenza triennale. Ordina, l’amministrazione pertanto, la completa liberazione del fondo di proprietà del Comune da parte di tutti gli attuali conduttori con obbligo di lasciare libero lo spazio entro il 22 settembre 2017. L’amministrazione vuole poi affidare nuovamente con nuovi bandi i terreni con un importante regolamento, dando poi la possibilità anche ai giovani, e non solo agli anziani, di essere pronti a gestire l’orto sociale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru