• Sab. Ott 16th, 2021

Casagiove. Terzo Settore, Caiazza: “Pronti a rilanciarlo”

DiThomas Scalera

Gen 20, 2017

CASAGIOVE. La Giunta Corsale è sempre attenta alla cultura, ma soprattutto guarda con tangibilità alla diffusione del Terzo Settore. Numerose sono le valide associazioni culturali cittadine, che lavorano allo sviluppo artistico in tutte le sue forme: arte. musica, teatro, danza, cinema, letteratura, ma il punto fondamentale che l’amministrazione intende portare avanti è la diffusione di uno strategico “Osservatorio sui beni culturali” su questo punto afferma Caiazza- ci auguriamo che ci sia l’impegno da parte delle associazioni cittadine a sposare questo fattore determinate per la città. L’ Ente di via Jovara ha intenzione di rivalutare con un grandioso progetto di rilancio ciò che rende concreto il nostro Terzo Settore. L’amministrazione si impegnerà al fine di trovare una valida collaborazione tra le associazioni per riuscire perfettamente nella concreta gestione di uno spazio pubblico, l’incontro è fissato per giovedì 2 febbraio alle 16.30 presso l’ufficio del sindaco un incontro con i presidenti ed i rappresentanti di ogni singola associazione. Alla riunione saranno presenti il primo cittadino Roberto Corsale ed il consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza, desiderosi di trovare una valida collaborazione. Tutte le associazioni culturali di Casagiove sono invitate a partecipare all’incontro.
Il consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza dichiara: “L’Amministrazione Comunale di Casagiove si sta adoperando per la completa diffusione delle attività artistico-culturali della città di Casagiove. L’obiettivo primario è quello di creare una valida rete associativa che parti dalla creazione dell’albo delle associazioni fino ad identificare la realizzazione di uno spazio da destinare agli appuntamenti di ogni singola associazione. Questo sarà il primo di una lunga serie di incontri che verranno organizzati per raggiungere questo scopo cittadino”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru