• Lun. Giu 5th, 2023

Casagiove. Trovato in possesso di arma clandestina: arrestato 61enne

L’uomo è stato tratto in arresto dai carabinieri di Casagiove

CASAGIOVE. Avrebbe percosso la nuora l’uomo che, nella serata di ieri, è stato arrestato dai carabinieri di Casagiove per possesso di arma clandestina. E’ stata proprio la donna che, in sede di denuncia, a precisa domanda dei militari dell’Arma, ha riferito che il suocero era in possesso di una pistola e che, in più circostanze, lo aveva visto maneggiarla precisando di non essere, però, mai stata con essa minacciata. 

Come sempre accade in queste circostanze, sono state avviate immediate verifiche che hanno permesso ai carabinieri di accertare che l’uomo non aveva mai denunciato il possesso di un’arma e che non era mai stato in possesso di titolo autorizzativo. E’ quindi scattata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione  dove i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una pistola semiautomatica “Tanfoglio” cal. 9×21, con matricola abrasa, 133 cartucce cal. 9×21, un caricatore con 10 cartucce dello stesso calibro ed scacciacani cal 9. A consegnare l’arma clandestina ai carabinieri è stato lo stesso 61enne appena rientrato a casa mentre, la “scacciacani” e le munizioni sono state rinvenute dai militari dell’Arma in un anfratto ricavato nel muro che si affaccia in un’area esterna recintata di pertinenza dell’abitazione. L’arrestato è stato posto ai domiciliari. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!