• Mer. Ott 20th, 2021

Casagiove. Tutto pronto per la processione di Gesù Bambino: ecco il programma

DiThomas Scalera

Gen 4, 2017
La chiesa di Santa Maria della Vittoria si prepara alla processione del Gesù Bambino.

CASAGIOVE. Tutto pronto per la Vigilia dell’Epifania a Cuccagna. Presso la comunità parrocchiale di Santa Maria della Vittoria del quartiere storico di Cuccagna a Casagiove, dopo la Santa Messa delle 18.45, officiata dal parroco don Gennaro Fusco, avrà inizio la processione del Bambino Gesù che dalla parrocchia Santa Maria della Vittoria giungerà processionalmente nella Cappella dell’Immacolata Concezione. Al termine del corteo religioso, inizierà presso la storica via Gaiano, cuore antico del quartiere di Cuccagna, la rappresentazione del Presepe Vivente animato da bambini, dai giovani, e dagli adulti della chiesa di Santa Maria della Vittoria. Il giorno dopo la Befana, invece nella Parrocchia Santa Maria della Vittoria Casagiove, dopo la messa delle 18.30 officiata sempre da don Gennaro Fusco, avrà inizio per la comunità parrocchiale il concerto della corale della Chiesa diretto dal maestro Peppe Bencivenga. Il coro si esibirà in brani natalizi, per una sera assisteremo ad una magica immensa atmosfera che animerà con dolcezza il quartiere di Cuccagna, con la sua parrocchia.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru