• Gio. Ott 28th, 2021

Casagiove. Venerdì 5 febbraio presentazione dei corsi di arabo al Centro Hecate

DiThomas Scalera

Gen 29, 2016
caligrafia7
CASAGIOVE. Il Centro Hecate in collaborazione con Araboce di Chiara Costanzo è lieto di annunciarvi l’attivazione di Corsi di Lingua Araba in partenza a febbraio. 
Invitiamo tutti gli interessati alla presentazione dei corsi che si terrà venerdì 5 febbraio alle ore 18:00.
I corsi di lingua del progetto Araboce mirano allo sviluppo delle abilità comunicative in lingua araba attraverso attività didattiche innovative.
Le classi saranno composte da un minimo di 3 fino ad un massimo di 10 studenti.
I destinatari sono tutti gli adulti (giovani e meno giovani) di qualsiasi nazionalità e titolo di studio, interessati ad imparare una nuova lingua per interesse personale o svago e per quei cultori del mondo arabo-islamico che vogliono apprendere la lingua per accedere a testi arabi originali, quali testi musicali e religiosi.
L’obiettivo formativo è il raggiungimento del Livello A1 secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue. Al termine del corso lo studente sarà in grado di presentare e parlare di sé, di comprendere ed adoperare espressioni di uso quotidiano e di dialogare in modo semplice. Saranno sviluppate le abilità comunicative di ascolto, lettura e produzione orale/scritta in lingua Araba attraverso l’analisi di situazioni realistiche di vita comune, di immagini e di testi orali e scritti riguardanti la cultura, il costume, l’attualità e la civiltà dei Paesi Arabi, con eventuale riferimento a forme dialettali.
L’insegnante: Chiara Costanzo, laureata in Studi Arabo-Islamici all’Orientale di Napoli, ha compiuto diversi studi linguistici in Siria, Egitto e Tunisia. Nel 2014 ha fondato il progetto culturale AraboCe con l’obiettivo di diffondere, attraverso corsi di lingua ed organizzazione di eventi culturali, conoscenze inerenti il mondo arabo sul territorio casertano. 
I corsi sono mensili e consistono in una lezione di 2h alla settimana. Prezzo: 50€ al mese.
C.S.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru