• Gio. Lug 18th, 2024

Casal di Principe. Casa Don Diana, i Carabinieri incontrano gli alunni dell’ITC Guido Carli

I Carabinieri di Casal di Principe incontrano gli alunni dell’ITC Guido Carli

CASAL DI PRINCIPE. Questa mattina a Casal di Principe i Carabinieri della locale Compagnia hanno incontrato alcuni alunni dell’ITC Guido Carli, sito nel comune di Casal di Principe, impegnati nel progetto alternanza scuola lavoro presso l’associazione “casa Don Diana”. L’occasione, che ha visto una partecipazione attiva sia degli studenti che dei volontari dell’associazione, ha consentito di ricostruire un percorso comune in merito ai temi della legalità e del rispetto delle norme. Il contesto è stato inoltre particolarmente adatto per ripercorrere alcuni episodi cardine della lotta alla criminalità organizzata e ribadire la presenza dello Stato in un territorio che, in passato, è stato martoriato da feroci guerre di camorra.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!