• Mer. Apr 24th, 2024

Casal di Principe. Contromano sulla Nola-Villa Literno, uccide due persone: arrestato per omicidio stradale

Tutti i dettagli delle indagini

CASAL DI PRINCIPE. In data odierna, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP de Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un cittadino statunitense per il reato di omicidio stradale plurimo.

Le attività investigative – supportate dalle dichiarazioni rese da persone informate sui fatti, dall’analisi delle riprese di videosorveglianza dall’effettuazione di rilievi sulla scena del sinistro ed arricchite, successivamente, con l’analisi delle risultanze degli esami autoptici e della consulenza tecnica resa alla ricostruzione della dinamica del sinistro – hanno consentito, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP, di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato in ordine ad un sinistro stradale – avvenuto nella notte del 6 settembre 2018 sulla SS7BIS Nola-Villa Literno al km 9++800, in un tratto ricadente nel territorio del Comune di Casal di Principe – in cui rimasero coinvolti quattro autoveicoli e persero la vita due persone un cittadino italiano ed un militare, cittadino statunitense.

In particolare le indagini hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto in seguito alle condotte ascrivibili all’indagato che, alla guida di un autoveicolo, imboccava il tratto stradale percorso contromano ad una velocità di molto superiore al limite imposto e terminava la marcia impattando frontalmente contro un altro veicolo – condotto dal cittadino italiano poi deceduto sul colpo Luca Diana, giovane 29enne – che procedeva nel senso corretto di marcia. A distanza di poche ore, in seguito alle lesioni riportate, decedeva anche il cittadino statunitense che si trovava a bordo del veicolo condotto dall’odierno indagato. Nell’incidente portavano lievi lesioni anche i conducenti di altri due veicoli che sopraggiungendo nelle immediatezze, non riuscivano ad evitare l’impatto con i veicoli già fermi nel mezzo della carreggiata.

L’odierno indagato veniva prontamente condotto presso l’Ospedale di Aversa per ricevere adeguata assistenza medica ma, arbitrariamente, si allontanava dai locali del predetto nosocomio evitando così di sottoporsi ai previsti accertamenti di natura alcolemica e tossicologica richiesti da Carabinieri.

Leggi anche:

Castel Volturno. Mandato di arresto europeo: in carcere una donna

Caserta. Spaccio di sostanze stupefacenti: arrestato 20enne

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!