Agro AversanoAntica Terra di LavoroBreaking NewscampaniaCronaca

Casal di Principe/Vasto. Estorsione con il metodo mafioso: quattro arresti

Arrestati quattro uomini a Casal di Principe e a Vasto, in provincia di Chieti

CASAL DI PRINCIPE/VASTO. I carabinieri hanno eseguito, a Casal di Principe e a Vasto (CH), un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta del PM della locale DDA, nei confronti di quattro pregiudicati per il reato di estorsione con le circostanze aggravanti del metodo e dell’agevolazione mafiosa.

Le indagini

Tre uomini di Casal di Principe sono indiziati di una tentata estorsione con minaccia verbale di morte commessa nel febbraio 2020 ai danni di un imprenditore edile locale, consistita nella richiesta di pagamento di 30.000 euro (o in alternativa la sua Jeep Renegade) da destinare ai detenuti affiliati al Clan dei Casalesi e alle loro famiglie.

Il cittadino localizzato a Vasto è ritenuto, invece, indiziato di quattro episodi estorsivi avvenuti dal 2016 al 2019, avvalendosi della forza di intimidazione derivante dall’appartenenza al Clan, ai danni di un altro imprenditore edile locale, consistiti nella richiesta di 1.000 euro nel periodo natalizio al fine di agevolare le attività del gruppo criminale.

I nomi degli arrestati

  1. De Luca Vincenzo, nato a Caserta il 06.07.1977
  2. Massaro Salvatore, nato a Casal di Principe il 24.06.1952
  3. Piccirillo Paolo, nato a Casal di Principe il 06.06.1964
  4. Della Corte Giovanni, nato a Casal di Principe il 02.01.1964
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.