• Gio. Mar 28th, 2024

Casalnuovo di Napoli. Primarie Pd: Casalnuovo avrà un capolista

CASALNUOVO DI NAPOLI (NA). Arriva il giorno delle Primarie Nazionali del Partito Democratico

e Casalnuovo di Napoli avrà un suo capolista.

Si voterà domenica 3 marzo dalle 8 alle 20, nel seggio istituito a Via Vittorio Emanuele 110, Casalnuovo di Napoli.

Giovanni Nappi, già presidente del consiglio comunale in Città e leader storico del Pd Casalnuovese, sarà il capolista per le elezioni dell’assemblea nazionale del partito.

Nappi scende in campo a sostegno del segretario nazionale uscente Maurizio Martina.

Il collegio in cui Nappi è capolista è quello di Acerra-Casalnuovo-Pomigliano e comprende 11 territori: Acerra, Brusciano, Caivano, Casalnuovo di Napoli, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano, Pomigliano d’Arco, San Vitaliano, Scisciano e Volla.

Un profilo, quello di Giovanni Nappi, che negli ultimi anni sembra sempre più distante dai vecchi schemi e dal vecchio modo di fare politica nei partiti.

Giovanni Nappi è stato l’ideatore del Premio Letterario ‘Una Città Che Scrive, che in 3 anni ha registrato oltre 5000 iscritti e ben 5 antologie (l’ultima, sulla Dislessia, è stata presentata al BookCity di Milano).

Recentemente, ha fondato una Biblioteca Sociale intitolata a Giacomo Leopardi, per celebrare i 200 anni de ‘L’Infinito’. La Biblioteca nasce in uno spazio di proprietà della sua famiglia, spazio messo a disposizione gratuitamente.

Nel suo territorio ha proposto in pochi anni decine di iniziative per i ragazzi: sono suoi, per esempio, i progetti di “Giornate di Educazione Civica”, “Luoghi di Musica & Poesia”, “Una Città Che Dipinge”, “Scuola di Comunità”, “Centro Estivo gratuito con vitto”.

Ama regalare momenti di sviluppo e aggregazione alla Comunità di riferimento: riporta dopo 35 anni in Città una storica Festa di quartiere, “Via Roma in Festa”, facendola diventare un appuntamento che va ben oltre il proprio territorio di appartenenza. Organizza il primo Villaggio di Babbo Natale nella sua Città, il primo Carnevale con grandi carri allegorici. Da anni ricopre il ruolo di segretario nazionale del Sindacato SLI, un piccolo, ma dinamico, Sindacato autonomo di lavoratori e pensionati, da lui stesso fondato: la festa dei pensionati dello SLI vede ogni anno centinaia di amici della terza età partecipare con gioia.

Insomma, una bella novità nel gruppo dirigente nazionale del partito democratico.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!