• Gio. Apr 25th, 2024

Casaluce. Ambiente, il Sindaco Luongo: “A lavoro per dare maggiore decoro al nostro paese”

Ambiente a Casaluce, il Sindaco Francesco Luongo: “A lavoro per dare maggiore decoro al nostro paese”

CASALUCE – Il Sindaco Francesco Luongo nella sua veste istituzionale, al fine di contrastare il fenomeno dei rifiuti abbandonati illecitamente sulle strade di pertinenza da parte di ignoti, ha in ottemperanza del D.Lgs 152/06 disposto un piano d’azione con un gesto che mira alla sicurezza e miglioramento del paesaggio, dalla pulizia alla correzione a norma di alcune disfunzioni.

“Portare maggior decoro alla cittadina, partendo dalle strade, – dichiara il sindaco – induce ad una dotazione di attrattiva delle stesse, favorendo percorsi che ravvivano contesti locali e capacità produttive”.

Facendo leva del supporto della Società Consortile Multiservice a r.l. – attuatrice del progetto della Regione Campania, voluto dal Vice Presidente avv. Buonavitacola – il Sindaco Luongo, ha interloquito con il direttore tecnico della società ing. Mauro Valerio, che ha ben raccolto l’entusiasmo e recepito le necessità di riqualificazione, ottenendo nel contempo una manutenzione del verde stradale privo di rifiuti dispersi e abbandonati da ignoti.

Il piano organizzativo ed operativo, vede la messa a disposizione da parte del Comune di Casaluce dell’automezzo per il conferimento a pubblica discarica dei rifiuti abbandonati illecitamente, mentre la Multiservice si è occupata con i propri dipendenti della raccolta differenziata, portare supporto giornaliero con sorveglianza videoregistrate della condizione delle strade di pertinenza e accertate eventuali illeciti, nonché mantenere le stesse sicure e prive di buche che possono compromettere la sicurezza stradale e pedonale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!