• Ven. Ago 12th, 2022

Casaluce, domenica l’evento in Piazza Statuto per la raccolta degli oli esausti

Si terrà domenica in Piazza Statuto, dalle ore 10:00 alle 13:00, l’evento del Comune di Casaluce – in collaborazione con il Gruppo Sae e gli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Aversa – per celebrare l’arrivo dei coloratissimi R-evolution point per la raccolta degli oli vegetali esausti a Casaluce.

“Parleremo – dichiara l’assessore all’ambiente e alla pubblica istruzione Valentina Sorrentino – di sostenibilità e nuove tecnologie, al fine di sensibilizzare la cittadinanza mediante la divulgazione di comportamenti virtuosi a tutela dell’ambiente. Mostreremo i Project Work degli studenti del Liceo Fermi, realizzati per il progetto “Connessioni Made in Italy” della Luiss Guido Carli e Confindustria, con lo scopo di invogliare i casalucesi a riciclare correttamente gli oli vegetali esausti. A tal proposito – conclude Sorrentino – distribuiremo imbuti con filtri, utili per la raccolta degli oli.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa