• Mar. Mar 19th, 2024

Casaluce. Idee in Comune, Michela Colella voce del rione Aprano: "Altro che zona storica, è zona morta"

CASALUCE. Non è di certo il carattere a mancare a Michela Colella, alle prese con la prima campagna elettorale della sua vita a Casaluce, tra le fila della lista “Idee in comune” guidata daPasquale Bruno. La 27enne,residente in zona Aprano, è diplomata in lingue e svolge l’attività di estetista.

Il primo pensiero è rivolto al quartiere di provenienza: “Purtroppo nel nostro paese il concetto di storico diviene sinonimo di morto – afferma la casalucese -. La pulizia è una vera e propria utopia, così come lo è stata l’attenzione posta dall’amministrazione uscente sulla nostra realtà. Eppure, in passato, sono stati tutti bravi a venire nelle nostre case a chiedere i voti, per poi fare orecchie da mercante quando si è trattato di mantenere le promesse. Siamo immersi nel buio, abbandonati ad una solitudine totale ed a nulla sono valsi i nostri appelli. A rendere la giusta, o meglio sbagliata, idea è, ad esempio, la scuola dell’infanzia presente in Aprano. E’ il momento di cambiare partendo dalle piccole cose”.

La preoccupazione è maggiore se si pensa alla sicurezza: “I bambini – afferma la Colella – sono a rischio. Non hanno parchi dove giocare e si riversano, nella maggior parte dei casi, nelle strade. Bisogna garantire loro spazi ricreativi dove poter approfondire delle conoscenze, formarsi e confrontarsi sui più svariati argomenti. La socializzazione è la base di una società sana, proprio quella società che auspichiamo caratterizzi il futuro di Casaluce”.

La 27enne ha scelto di aderire al progetto di Pasquale Bruno perché “è la persona che può garantire un futuro a noi giovani. E’ umile, onesto e sempre disponibile. Lo ringrazio per avermi scelta. L’idea di candidarmi è nata quando ebbi modo di avvicinarmi a questo gruppo dalla mentalità innovativa ed animato dalla voglia sincera di dare il loro contributo per un paese migliore. Credo sia giusto e rispettoso nei confronti dei cittadini presentarsi alla tornata elettorale ed avere il coraggio di mettersi in gioco. Sono convinta che il popolo farà la scelta giusta”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!