News

Casaluce. Polemica col Comune, lo staff dell’atleta Improta: ““Invisibile per l’amministrazione?”

 

“L’olimpionico Giovanni Improta è ‘invisibile’ agli occhi dell’amministrazione di Casaluce, nonostante viva lì con la sua famiglia”. Non nasconde il suo disappunto lo staff Improta per l’attenzione riservata dalla giunta guidata dal sindaco Rany Pagano nei confronti del bronzo conseguito nella categoria karate alle Olimpiadi silenziose di Samsun 2017 (Turchia).

“Ancora oggi non ci spieghiamo per quale motivo le imprese di Giovanni non vengano valorizzate dalla realtà politica casalucese – afferma all’unisono l’equipe sportiva -. Eppure, la risonanza mediatica ottenuta dal nostro atleta è stata di quelle importanti, avendo ricevuto chiamate da giornalisti di “TG3 Campania”, “Buongiorno Regione”, “Storie Vere su Rai 2”, cui sono seguiti i rispettivi servizi di approfondimento. Inoltre, a premiare il nostro atleta, sono stati anche il consiglio regionale Campania ENS, la presidenza nazionale FISS, il CONI di Caserta, la città di Aversa e, con grande gratificazione, la città di Teverola, con l’amministrazione comunale che gli ha conferito la cittadinanza onoraria.  Giovanni Improta, atleta sordo unico nella comunità casalucese a vincere dei veri titoli sportivi in diverse discipline da combattimento a fronte di oltre 300 matches disputati, è tra le eccellenze del panorama nazionale ed internazionale. Ci chiediamo – conclude lo staff – , dopo l’ennesima affermazione da cui è scaturita la medaglia di bronzo olimpica, per quale motivo, il sindaco e la sua amministrazione, non abbiano provato a contattare il nostro Giovanni per, almeno, complimentarsi”.

 

LEGGI ANCHE:

Castel di Sasso/Liberi. Nuoto, Noemi Cesarano vince la medaglia d'oro a Riccione

Maltempo, allerta meteo dalla mezzanotte

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.