Antica Terra di LavoroCronacaEconomiaLavoroNewsNotizie dalla RegionePolitica

Casaluce – Programmazione europea, martedì convegno al Comune

Il tema dell’incontro è la materia della progettazione comunitaria con particolare attenzione alla programmazione europea. Il convegno si sviluppa incentrandosi sulla definizione degli elementi di qualità della proposta progettuale come la fattibilità oggettiva e la finanziabilità della stessa. Saranno presentati esempi di best practices e si discuterà come individuare le possibili fonti di finanziamento dei principali programmi europei. Particolarmente interessate dovrebbero essere le Associazioni, Fondazioni e Cooperative. Tali enti, come il Terzo Settore in generale, hanno la possibilità di attuare diversi progetti comunitari volti all’aumento del benessere sociale.IMG-20160408-WA0000 Fautori dell’evento, voluto fortemente dal Comune di Casaluce, sono la Euro Glocal ed FormaMentisnet che dimostrano quanto a cuore hanno per lo sviluppo del territorio proprio attraverso la divulgazione di informazioni troppo spesse “nascoste”. La kermesse avrá luogo il prossimo martedí, 12 Aprile alle ore 17, presso l’Aula Consiliare del comune di Casaluce, dove interverranno il sindaco ing. Nazzaro Pagano, l’on Enzo Maraio Consigliere Regionale, il Presidente dell’Associazione Newfuture Luca Romano, l’Amministratore della Euro Glocal dott. Silvano De Luca ed il Presidente della Provincia di Caserta l’ing. Angelo di Costanzo. Un incontro importante che mira alla diffusione di un maggiore benessere sociale mediante la promozione dell’informazione, in questo caso della progettazione locale con la sostenibilità europea. L’invito dunque è esteso a tutti coloro interessati a partecipare, non c’è bisogno ne di accrediti ne di biglietti e l’evento è totalmente gratuito.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.