V-news.it

Casandrino/Grumo Nevano. Acquistavano merce con una carta di credito clonata: blitz dei carabinieri

Arrestato un minorenne e denunciate due persone

CASANDRINO/GRUMO NEVANO (NA). Ieri i carabinieri di Sant’Arpino, nell’ambito di una più ampia attività investigativa svolta a partire dal mese di maggio finalizzata all’individuazione dei responsabili di frodi informatiche, hanno eseguito perquisizioni domiciliari a Casandrino e Grumo Nevano su delega della Procura di Napoli.

Le attività delittuose venivano perpetrate mediante l’acquisizione fraudolenta dei dati di una carta di credito appartenente a persona ignara e l’utilizzo della stessa per effettuare acquisti su siti di e-commerce, arrecando alla vittima del reato un danno complessivo di 2000 euro. I carabinieri, tracciando il percorso della merce acquistata in modo fraudolento tramite approfonditi accertamenti telematici, sono riusciti a risalire agli utenti finali destinatari della merce. Le perquisizioni consentivano il rinvenimento della merce acquistata tra cui pezzi di ricambio di motociclette e un kit per la coltivazione indoor di piante, verosimilmente destinato alla coltivazione di marijuana, che venivano sequestrati.

Le perquisizioni svolte dai militari dell’Arma, oltre a confermare la responsabilità degli autori del reato, consentivano anche di individuare e sequestrare 48 dosi di hashish pronte per lo spaccio, nascoste all’interno della camera da letto di uno degli indagati, un minorenne che veniva conseguentemente arrestato, e di denunciare altri due soggetti per resistenza a pubblico ufficiale.

Exit mobile version