• Gio. Mar 28th, 2024

Casapesenna. Cantiere dei rifiuti, la Fiadel: “Ci risiamo!”

CASAPESENNA. Il Comune convoca una riunione domani pomeriggio per cambiare ancora una volta la società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti e di conseguenza i lavoratori saranno costretti a subire l’ennesimo passaggio di cantiere a distanza di pochi mesi.
Forse qualcuno continua a giocare sulla pelle dei lavoratori e non si rende conto dei danni in termini economici e fiscali che un cambio di società comporta ai lavoratori, per questo motivo abbiamo contattato un referente del Consorzio CITE.
L’azienda sostiene di aver ricevuto un solo canone da quando gli è stato aggiudicato il servizio, chiarendo di aver in parte risolto i problemi che ostacolavano il regolare pagamento delle retribuzioni, per cui, la stessa non è stata in grado di chiarirci i motivi che hanno indotto il Comune a prendere questa drastica decisione.
La FIADEL disapprova nettamente questo tipo di atteggiamento perché causerebbe ulteriori danni economici per i lavoratori, i quali, già a partire da quest’anno, per la dichiarazione dei redditi (730), saranno costretti a presentare due distinte certificazioni uniche prodotte dal rapporto di lavoro con due differenti datori di lavoro nell’anno 2018, non solo, altro danno si verificherà quando presenteranno, nel prossimo mese di giugno, la richiesta per gli assegni familiari, saranno costretti a dichiarare un reddito superiore a quello percepito, ragion per cui, saranno ridotti anche gli importi relativi agli assegni familiari.
Per questi motivi siamo evidentemente contrari all’ennesimo passaggio di cantiere e domani faremo valere i diritti dei lavoratori.

F.I.A.D.E.L. Caserta Il Dirigente Sindacale Guarino Giovanni

Giovanni Guarino

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!