Agro AversanoAntica Terra di LavoroCronacaNews

Casapesenna. Sequestrate oltre 4 tonnellate di sigarette di contrabbando: un arresto

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Napoli

L’uomo arrestato dovrà scontare due anni di reclusione

CASAPESENNA. I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 4 tonnellate di sigarette «May Fair», brand di origine inglese la cui vendita avrebbe fruttato ai contrabbandieri ricavi per oltre 800mila euro, con un danno alle casse dello Stato pari a oltre 700mila euro. 

Le pattuglie della sezione anticontrabbando del gruppo investigazione criminalità organizzata hanno avviato una serie di appostamenti e pedinamenti di alcuni automezzi sospetti che accedevano frequentemente, nonostante fossero adibiti al trasporto di merce, in una zona del comune di Casapesenna esclusivamente residenziale. E stata così individuata una villetta davanti al cui ingresso i militari avevano notato la presenza di cartoni dello stesso tipo di quelli solitamente utilizzati per assemblare le «casse di bionde» vicino a una abitazione effettivamente adibita a «deposito casalingo» dai contrabbandieri. I finanzieri hanno quindi proceduto all’accesso trovando nell’autorimessa annessa oltre 400 casse contenenti sigarette di contrabbando.

All’interno dell’abitazione i finanzieri hanno trovato F.M., 54 anni, custode del deposito, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, tra cui un arresto avvenuto nel 2018, sempre perché trovato in possesso di un ingente quantitativo di sigarette di contrabbando. L’uomo è stato arrestato e, dopo poche ore, processato per direttissima, riportando una condanna di due anni di reclusione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.