• Mer. Apr 17th, 2024

Casapulla C’è interviene sugli aumenti del costo dell’energia

Comunicato stampa del gruppo Casapulla C’è

Gli aumenti del costo dell’energia impongono alle amministrazioni scelte oculate e responsabili nell’interesse della comunità. Come gruppo, più volte abbiamo chiesto al sindaco di conoscere quali fossero i benefici effettivi per le famiglie di Casapulla legati all’utilizzo degli impianti fotovoltaici e che tipo di attività di manutenzione fosse stata messa in atto per garantirne il corretto funzionamento senza ottenere risposte. Apprendiamo poi dalla stampa che il Comune sarebbe intenzionato ad effettuare una verifica del funzionamento degli impianti nonché la misurazione del consumo. Tale azione non dovrebbe avvenire in maniera spot, ma dovrebbe far parte dell’azione di manutenzione ordinaria di cui deve farsi carico chi ha la responsabilità di guidare il Paese. Un mancato funzionamento degli impianti fotovoltaici per assenza di manutenzione comporterebbe mancate entrate per il Comune a cui si sommerebbero i mancati introiti da scambio. E’ per questo che abbiamo protocollato un’interrogazione con la quale abbiamo chiesto allo stato quanti siano gli impianti fotovoltaici funzionanti e quanti, invece, in ripristino per capire se i cittadini abbiano subito un danno da eventuali azioni negligenti dell’amministrazione.

Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Casapulla C’è Michele Sarogni, Anna Di Nardo, Margherita Mastroianni e Francesco Trepiccione.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!