• Lun. Ott 25th, 2021

Casapulla. Concorso 'Case & Balconi Fioriti', l'idea dell'amministrazione Comunale

DiThomas Scalera

Mag 13, 2016

Michele Sarogni e Anna Di Nardo
Michele Sarogni e Anna Di Nardo

CASAPULLA. Abbinando ambiente, decoro urbano, commercio e turismo, l’assessore comunale di Casapulla Anna Di Nardo, in accordo con il sindaco Michele Sarogni, ha organizzato la prima edizione del concorso ‘Case & Balconi Fioriti’, manifestazione di arredo e allestimento floreale di balconi, davanzali, finestre, terrazzi, cortili, scale, portici, aiuole ed angoli caratteristici.
Al concorso, che ha lo scopo di valorizzare e rendere più attraenti le vie e le facciate del centro storico e dell’intero paese, e di promuovere i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, possono partecipare tutti i cittadini casapullesi e gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale, che dovranno presentare una regolare richiesta di adesione presso l’Ufficio Protocollo o all’indirizzo mail [email protected]
Le iscrizioni termineranno il 21 giugno. Il concorso si suddivide in due categorie: ‘Premio balconi fioriti’, per il quale i partecipanti dovranno garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso per tutto il periodo che va dal 20 maggio al 25 giugno; ‘Premio fotografico balconi fioriti’, in cui i partecipanti dovranno fotografare un balcone, una terrazza, un particolare abitativo sito nel Comune di Casapulla e consegnare lo scatto in busta chiusa all’ufficio Protocollo o via mail.
In entrambi i casi, le ‘opere’ saranno visionate da apposita giuria al fine di individuare i candidati al premio. La Giuria sarà composta da un esponente dell’amministrazione, un esperto nel settore fotografico e due fioristi locali. La valutazione sarà effettuata in base ai seguenti criteri: varietà e composizioni di fiori e piante; migliore combinazione dei colori dei fiori (gioco di colori); originalità e creatività; inserimento armonioso nel contesto urbano; qualità dei materiali dei vasi utilizzati.
I primi due classificati di ogni categoria verranno premiati con prodotti in natura (fiori e piante), e le foto saranno pubblicate sul sito internet del Comune. Tutti i partecipanti riceveranno uno speciale attestato consegnato dal sindaco.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru