Lun. Set 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Casapulla. ‘Gemelli sul terreno della legalità’, svolto il workshop nella villa comunale

2 min read

367b117961a45b7058d770552aaabe37_L

CASAPULLA. Ieri mattina, in occasione del progetto ‘Gemelli sul Terreno della Legalità’, Casapulla ha ospitato, per un workshop all’aperto, le delegazioni di cittadini provenienti da Polonia, Slovacchia ed Albania, oltre ai rappresentati di San Nicola la Strada, comune promotore dell’iniziativa.

I cittadini provenienti da Klos e Kamez (Albania), Dabrowsky (Polonia) e Slovenskè Darmoty (Slovacchia) sono stati accolti dalla banda musicale che ha suonato l’Inno di Mameli e ‘Cuore abruzzese’, grande successo del maestro casapullese Orsomando.

Durante la mattinata sono intervenuti: il sindaco Michele Sarogni; un rappresentante del Gruppo Ata, Comune di Kamez; Maria Carmina Giuliano, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Stroffolini; Rosaria Zacchia, referente Legalità; Bernardo Sofia, assessore alla Formazione e Comunicazione del consiglio comunale Baby; Dominika Lakoma, ispettore Educazione e Sviluppo Locale del Comune di Dabrowa Tarnowska; Luigi Tecchia, consigliere comunale; il generale Silvestro Maccariello; Giusy Ciriello, vice presidente dell’associazione Xentra di Santa Maria Capua Vetere, Jan Ciffery, interprete, proveniente dal Comune di Slovenskè Darmoty, Vito Marotta, sindaco di San Nicola la Strada, e gli autori del testo della canzone rap sulla legalità di Giuseppe Capuano.

La manifestazione si è chiusa con la consegna di pergamene. Lunedì mattina, sempre a Casapulla, calerà il sipario sull’iniziativa di gemellaggio, con un incontro che si terrà all’interno della sala consiliare. Soddisfatto il sindaco Michele Sarogni, il quale ha affermato: «È stato un orgoglio ospitare delegazioni straniere, perché crediamo fortemente in progetti di integrazione e di scambi culturali, come si evince dalla nostra intensa attività sulla programmazione europea».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open