• Gio. Ott 21st, 2021

Casapulla. ‘Giocattolo Sospeso’, iniziativa di solidarietà per i bambini

DiThomas Scalera

Giu 1, 2017

CASAPULLA. L’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Michele Sarogni, con avviso pubblico, ha predisposto un procedura di sponsorizzazione per la ricerca di soggetti che sostengano l’iniziativa ‘Giocattolo Sospeso’. Si tratta di un’attività promossa dall’assessore alle Politiche Sociali, Miriam Fortunato, con l’intento di creare una rete di solidarietà formata da commercianti ed aziende intenzionate a contribuire economicamente all’acquisto di giochi da mettere a disposizione ai nuclei familiari con difficoltà. Gli interessati potranno aderire formalmente all’iniziativa reperendo la domanda di adesione sul sito istituzionale dell’Ente. La volontà del gruppo di governo cittadino è di fare da intermediario tra i soggetti presenti sul territorio per contribuire alla crescita del senso di solidarietà soprattutto verso i più piccoli. In merito alla questione l’assessore Fortunato ha avuto modo di dichiarare: ‘Tutte le nostre iniziative sono tese a garantire alle famiglie meno abbienti uguali possibilità. Nel caso specifico riteniamo che tutti i bambini abbiano diritto di avere dei giochi affinché possano sviluppare la loro fantasia e vivere l’infanzia con spensieratezza’.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru