• Lun. Ott 18th, 2021

Casapulla. Gli alunni del plesso ‘Pizzetti’ in visita alla riserva naturale di Castelvolturno

DiThomas Scalera

Mag 18, 2017

CASAPULLA. Mercoledì 17 maggio, gli alunni di due classi della quarta ed una della quinta della scuola primaria del plesso ‘Pizzetti’ di Casapulla hanno visitato la foresta della pineta di Castelvolturno, riserva naturale gestita dal gruppo forestale dello Stato. L’escursione è stata possibile grazie al Protocollo d’Intesa con Bioforpolis firmato dall’amministrazione comunale coordinata dal sindaco Michele Sarogni. La trasferta, organizzata personalmente dell’assessora alla Pubblica Istruzione Anna Di Nardo, ha permesso ai bambini di poter ammirare molteplici varietà di uccelli e pappagalli rari presenti nel parco e passare una mattinata a contatto con la natura. Trasporto ed accesso all’area sono stati gratuiti, garantiti dal gruppo di governo cittadino. In merito alla giornata, Anna Di Nardo ha avuto modo di ammettere: ‘E’ stata un’iniziativa coinvolgente per i ragazzi che non mancherà di essere riproposta. Ringrazio per la collaborazione sempre proficua la preside Maria Carmina Giuliano e la psicologa Filomena Casella, referente del progetto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru