• Sab. Ott 16th, 2021

Casapulla. Istituto Comprensivo Stroffolini, eletto il Consiglio comunale dei ragazzi

DiThomas Scalera

Feb 15, 2017


CASAPULLA. Partita ufficialmente la campagna elettorale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Stroffolini di Casapulla, i quali sono chiamati al rinnovo del Consiglio comunale dei ragazzi. La data delle elezioni, concordata tra amministrazione comunale e la dirigente scolastica Maria Carmina Giuliano, è stata fissata per il 24 febbraio, durante tutto l’orario scolastico, nelle sedi di via Rimembranza e di via Kennedy. Al termine delle votazioni inizierà subito lo spoglio che porterà all’elezione del nuovo sindaco Baby e degli altri dodici consiglieri. «Sono pronta – afferma l’assessore Di Nardo – ad iniziare questo nuovo percorso educativo con la preside Giuliano, il corpo docente e gli alunni dell’Istituto Stroffolini, i quali già si stanno cimentando con volantini, biglietti ed altro materiale pubblicitario come in una vera e propria campagna elettorale». «È importante – continua il sindaco Michele Sarogni -educare i nostri bambini sin da piccoli alla democrazia e alla legalità, promuovendo il senso di appartenenza alla propria comunità così come già traspare dalla lettura dei programmi elettorali presentati».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru