• Ven. Ott 22nd, 2021

Casapulla. Legge anticorruzione, al via un corso di formazione per amministratori e dipendenti

DiThomas Scalera

Gen 21, 2017

CASAPULLA. Martedì 24 gennaio, a partire dalle ore 9, presso la sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’ di Casapulla, ci sarà un corso di formazione sulla Legge anticorruzione 190/12 e le modifiche introdotte dal decreto 97 del 2016 per i Comuni. L’incontro, organizzato dall’Ente di Piazza Municipio in collaborazione con la ‘Wolters Kluwer’, è rivolto agli amministratori e dipendenti di Casapulla, Macerata Campania e Capodrise. Il corso, innovativo e teorico-pratico, sarà diviso in diverse sezioni. Si parte da quella dedicata ai principi ispiratori della Legge 190 del 2012. Subito dopo si affronteranno temi legati alla prevenzione e alla trasparenza nella gestione amministrativa. L’ultima parte sarà incentrata sulla nuova disciplina che regola gli appalti e sulle direttive comunitarie sancite dal decreto legislativo numero 50 del 2016. Le lezioni saranno tenute da Rossana Turturiello, specialista in materia di anticorruzione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru