• Mar. Ott 26th, 2021

Casapulla. ‘Lungo il cammino’, al via il progetto di assistenza a persone diversamente abili

DiThomas Scalera

Gen 25, 2017

CASAPULLA. Da poco più di due settimane, presso il Comune di Casapulla, sono iniziati due progetti di Servizio civile che vedono impegnati otto giovani. Nell’ambito del piano denominato ‘Lungo il cammino’, tre ragazzi saranno impegnati nell’assistenza a persone diversamente abili residenti sul territorio comunale. L’attività è seguita dall’assessore Miriam Fortunato e dalle assistenti sociali dell’Ente di piazza Municipio. «Attraverso un sostegno quotidiano – ha affermato la delega alle Politiche sociali Fortunato – ci poniamo l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. Occorre abbattere le barriere di indifferenza ancora presenti nella nostra società e, tramite uno specifico percorso, dare inizio al processo di reinserimento sociale dei cittadini diversamente abili».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru