• Ven. Ott 22nd, 2021

Casapulla. Raccolta differenziata, in arrivo un'app

DiThomas Scalera

Feb 27, 2017

CASAPULLA. I casapullesi finalmente potranno avere nuovi servizi aggiuntivi per quanto riguarda la raccolta differenziata. Arriverà presto la formazione di una nuova app che avrà come scopo primario l’informazione sulla pratica della raccolta differenziata. L’ente comunale diretto dal sindaco della città Michele Sarogni presenterà il nuovo progetto dell’assessore Anna Di Nardo. L’app potrà essere scaricabile a titolo gratuito per i cittadini casapullesi, il nuovo servizio consentirà ai cittadini di capire l’uso quotidiano di come si svolgerà in città la raccolta differenziata. I cittadini potranno anche capire i giorni dove si potrà smaltire il materiale. Un progetto molto importante che permetterà di capire anche l’aspetto più significativo: l’appartenenza del rifiuto da collocare nel caso l’utente abbia dubbi. E’ stata anche formalizzata una leggenda di colori dei sacchetti da utilizzare ed una mappa di identificazione dei punti della città con la formazione dei punti destinati alla raccolta. L’assessore Di Nardo ha affermato: “L’introduzione dell’app rientra nel radicale processo giornaliero di collaborazione tra cittadini ed istituzioni, abbiamo creato la base giornaliera per applicare la sinergia anche per la questione ambientale. Ci auguriamo di raggiungere ottimi risultati per centrare alti tassi di differenziazione.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru