• Dom. Ott 17th, 2021

Casapulla. Viabilità, l'amministrazione comunale avvia un piano. Tutti gli interventi previsti

DiThomas Scalera

Mag 15, 2017

CASAPULLA. L’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal primo cittadino Michele Sarogni, ha avviato un piano volto ad assicurare maggiore sicurezza nelle strade interne e lungo le arterie esterne a scorrimento veloce. Il gruppo di governo cittadino, con determinazione 35 del 8/5/2017, ha attivato una procedura di affidamento per la fornitura e posa a dimora di Dossi e Attraversamenti Pedonali Rialzati. Previsti cinque interventi nella serie di attraversamenti in via Crocco ed in via Domenico Sbarra. La determina n. 36, prodotta nello stesso giorno, ha invece avviato l’iter per l’installazione di un sistema di rivelazione automatica delle infrazioni all’incrocio tra la stessa via Sbarra e Circumvallazione. Inoltre è in fase di svolgimento un’azione di verifica della segnaletica verticale al fine di procedere ad una sistemazione ed un implemento in caso di necessità. In merito alla questione il primo cittadino Sarogni ha avuto modo di ammettere: ‘Attraverso degli interventi mirati e di grande importanza abbiamo dato delle risposte concrete ai cittadini per garantire maggiore sicurezza sia per i pedoni che per gli automobilisti. Finora non ci è stato possibile procede all’installazione degli attraversamenti in quanto le somme previste nel bilancio 2016 sono state successivamente tagliate per far fronte a diversi debiti pregressi. Siamo certi che solo attraverso un serio lavoro, scevro da strumentalizzazione, si potranno realizzare tutte quelle iniziative e quei  progetti già in cantiere’.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru