• Gio. Apr 25th, 2024

Case senza vie d’accesso: viaggio nella periferia vairanese (VIDEO)

DiThomas Scalera

Mar 3, 2015

Jpeg

Abitazioni senza vie d’accesso e in parte senza illuminazione pubblica, manca addirittura il nome della strada. Questa la situazione in quella che può essere considerata la periferia del Comune di Vairano Patenora. Le cementificazioni negli anni passati hanno portato alla costruzioni di tante strutture residenziali dimenticando però di costruire le strade per accedervi. E’ la situazione che vi è a Vairano Scalo nei pressi di via Ciro Menotti. E’ vergognoso tuona un cittadino che ci raggiunge durante il nostro sopralluogo, E’ assurdo gli fa eco un altro. I cittadini per raggiungere le proprie abitazioni sono costretti a passare sopra un canale a rischio crollo. Recentemente si era trovato un accordo con un privato per la costruzione di una strada che congiungesse via Ciro Menotti alle abitazioni citate, ma la strada è stata chiusa con la costruzione di un fossato. Il consigliere di minoranza Giampiero Martone chiede che si faccia luce sui colpevoli di questo scempio: perché sono state fatte lottizzazioni senza garantire la costruzione delle strade? Martone promette inoltre una querela presso la Procura della Repubblica. La redazione di Oggi Insieme Magazine rimane aperta per chi volesse intervenire sulla vicenda.

Jpeg

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!