• Sab. Mag 21st, 2022

Caserma Pollio, Caserta Decide: “Fare dell’area un parco attrezzato”

La proposta di Caserta Decide sull’area della Caserma Pollio a Caserta

È di pochi giorni fa la notizia della chiusura del Parcheggio Pollio da parte del Comune di Caserta a causa della morosità dell’azienda che gestiva il bene pubblico. Subito dopo, l’Assessore Casale ha annunciato che sono già in corso i lavori per riaprire il parcheggio affidandolo, tramite gara d’appalto, ad altre aziende.
“Crediamo invece che quell’area debba completamente cambiare destinazione d’uso,” dichiara Ferdinando Errichiello, membro del coordinamento di Caserta Decide. “L’area della Caserma Pollio deve essere l’inizio di una totale rifunzionalizzazione dei beni intorno il monumento vanvitelliano: gli stabili vuoti della città vanno affidati alle associazioni o cooperative locali, mentre sulla specifica area del parcheggio va creato un grande spazio verde pubblico. Il parcheggio per servire il centro storico già esiste ed è a soli 30 metri più avanti: il parcheggio Carlo III, inspiegabilmente vuoto e mai segnalato dall’Amministrazione comunale, che può garantire continuità di servizio ai dipendenti del Parcheggio Pollio. Nei prossimi giorni presenteremo un’interpellanza sulla questione grazie al nostro Consigliere Giovine,” conclude Errichiello.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa