• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta, “100 e 1 Auguri Karol”: un webinar per San Giovanni Paolo II

Martedì 18 maggio l’evento

CASERTA – Il Centro Culturale San Paolo odv, la Settimana della Comunicazione, l’Associazione Diritto & Vita e il Festival della Vita organizzano un evento dal titolo “100 e 1 Auguri Karol” on line in ricordo dell’anniversario della nascita di San Giovanni Paolo II avvenuta il 18 maggio 1920.

L’evento si terrà on line il 18 maggio 2021. Il Webinar per ricordare San Giovanni Paolo II nel 101° compleanno, previsto martedì 18 maggio 2021 inizierà alle ore 21,00 e sarà possibile accedervi attraverso il link https://meet.jit.si/Festivaldellavita-CCSPCampania.

L’evento prevede i Saluti dott. Dario Dal Verme, Console Onorario della Repubblica di Polonia Regione Campania a cui seguiranno quelli dott. Ugo Rufino, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Cracovia.

A questo punto l’Introduzione della manifestazione digitale sarà affidata a don Ampelio Crema ssp, Presidente Nazionale del Centro Culturale San Paolo odv e del Festival della Vita “Karol Wojtyla e la comunicazione”.

Si entrerà dunque nel vivo dell’evento con le relazioni di don Antonio Quaranta, Assistente spirituale dell’Ass.ne privata di diritto diocesano “Dives in misericordia” che parlerà di “Giovanni Paolo II e la divina misericordia a 90 anni dall’apparizione di Gesù Misericordioso a Suor Faustina Kowalska”. Proseguono le relazioni con quella di don Stefano Giaquinto, Parroco di San Michele Arcangelo in Casagiove che parlerà di “Karol ed i giovani: le Giornate mondiali della gioventù” ed ancora fra Adriano Panozzo, Rettore Santuario Madonna dei Lattani, Roccamonfina che riferirà di “Karol e Maria: la guida materna che conduce alla santità”.

La moderazione della manifestazione digitale è affidata al dott. Raffaele Mazzarella, Direttore Centro Culturale San Paolo odv Campania e del Festival della Vita.

Gli organizzatori fanno inoltre sapere che tutti coloro desiderosi di ricordare San Giovanni Paolo II è possibile fare richiesta attraverso whatsapp al n. 3491066912 ( indicando nome, cognome ed indirizzo) del libro di Raffaele Mazzarella “Dio vi ricompensi”, Guida Napoli 2020, scritto in occasione del primo centenario della nascita di Karol Wojtyla unitamente al rosario della fiducia.

Appuntamento dunque per l’evento “100 e 1 Auguri Karol” il 18 maggio 2021, alle ore 21, per ricordare San Giovanni Paolo II nel 101° compleanno, attraverso il link https://meet.jit.si/Festivaldellavita-CCSPCampania. Per ulteriori informazioni consultare la pagina social https://www.facebook.com/Festival-Della-VITA-Caserta-275201639205223 .

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!