• Ven. Ago 19th, 2022

Caserta. 118, Graziano: "Tra pochi giorni nuovi medici in servizio"

Lo annuncia il presidente della Commissione regionale Sanità, Stefano Graziano

CASERTA. “In queste ore l’Asl Caserta sta completando le procedure di selezione di 46 medici che andranno a potenziare l’organico del 118 provinciale”. Lo annuncia il presidente della Commissione regionale Sanità, Stefano Graziano che spiega: “Sono i medici che hanno risposto al bando delle zone carenti, grazie ai quali si da una prima, significativa, risposta ai problemi di organico della centrale operativa provinciale per la medicalizzazione delle ambulanze. In Terra di Lavoro, ricordo, su 22 postazioni del 118 20 prevedono la presenza del medico”.

“Siamo consapevoli che il problema non è del tutto risolto, ma come Commissione sanità ci siamo impegnati e abbiamo ottenuto lo sblocco dei corsi di formazione per l’abilitazione all’emergenza e urgenza. A Caserta il secondo corso si chiuderà a dicembre per un totale di 80 nuove abilitazioni. Dunque con il prossimo bando per le zone carenti, che dovrebbe arrivare a metà del prossimo anno, si potranno fare altre assunzioni che permetteranno di migliorare l’assistenza”, conclude Graziano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale