• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. 99° convegno annuale per gli ex allievi Salesiani, è Alfonso Voccia il nuovo presidente

CASERTA. Successo in linea con le attese per il 99° Convegno Annuale dell’Unione Ex Allievi Don Bosco «Umberto Cirillo» tenutosi domenica scorsa presso l’Istituto Salesiano di Caserta.

La conferenza di don Francesco Preite – direttore della Casa Salesiana del Redentore di Bari – sul tema “I giovani ed il lavoro” ha portato alla luce l’esperienza di San Giovanni Bosco e dell’Oratorio delle origini nell’ambito della formazione dei giovani al lavoro e raccontato l’importante contemporanea esperienza che a Bari vede impegnati i Salesiani nella realizzazione di un moderno centro di supporto all’imprenditoria giovanile.

In occasione dell’evento si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche dell’associazione per il triennio 2019/21 che hanno visto eleggere presidente il sammaritano Alfonso Voccia e, come consiglieri, Ilaria Infante, Nicoletta Iuliano, Domenica Lampitelli, Luigi Lettieri, Luigi Pezzella e Simona Laura Provitera.

«Sono felice ed emozionato per questa nuova avventura che mi aspetta – ha dichiarato il neo presidente Voccia – e sono molto fiducioso perché so di poter contare su una buona squadra di consiglieri, sull’appoggio dei Salesiani e so che potrò contare anche sul buon consiglio dei due presidenti che mi hanno preceduto, l’avv. Biagio Narciso e l’avv. Mauro Ricciardi. La nostra associazione ha immense potenzialità che sarà nostra responsabilità mettere a frutto. Sarà un anno ricco di eventi e di impegno in vista del centenario della nostra associazione nel 2020».

Grande soddisfazione anche per il direttore della Casa Salesiana di Caserta, don Gino Martucci, e per il direttore dell’Oratorio Salesiano e delegato agli Ex Allievi, don Giancarlo D’Ercole, presenti alla manifestazione insieme a chi ha curato l’associazione in questi ultimi mesi in veste di commissario straordinario, il prof. Giuseppe Acocella.

Leggi anche:

Napoli. Al Teatro cerca Casa “Bartleby, lo scrivano” di Herman Melville con Enzo Salomone

Santa Maria a Vico. Festa dell’albero 2019, l’amministrazione comunale: «Ne pianteremo 126, uno per ogni nato nel 2018»

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!