• Gio. Apr 18th, 2024

Caserta. A Officina Teatro il magnifico duo Garbuggino Ventriglia con un nuovo viaggio

CASERTA. Un viaggio sorprendente come la vita, Don Chisciotte e il suo cavallo sotto le stelle, piccoli personaggi che s’incontrano al centro del cosmo. È una tessitura d’intensa poesia e di profonda sapienza attoriale quest’opera nuova della compagnia Garbuggino Ventriglia, due artisti capaci di evocare con la parola e col gesto la luce d’interi universi. Il tema del viaggio verso un mondo ideale, quello della luna, s’incrocia col desiderio di ritrovare – citando Paul Eluard – «la potenza di condurre a buon fine la vita». Uno spettacolo difficile da descrivere a parole, che agisce in purezza sulla forza dell’immaginazione e sulla fantasia dello spettatore.

Scrisse alcuni anni fa Ascanio Celestini: «Il più grande attore del ventunesimo secolo si chiama Gaetano Ventriglia».

*  *  *

Prima dello spettacolo, per la sezione Attese per un pubblico in attesa, gli spettatori potranno assistere gratuitamente a uno spettacolo in prova.

*  *  *

Dopo lo spettacolo il pubblico è invitato a condividere sensazioni e idee intorno a un tavolo di degustazioni offerte da uno dei ristoranti di San Leucio: La Vignarella | Vignaré | Leucio | Hotel Ristorante Belvedere | Setapp.

Sab 16 febbraio ore 21.00 | Dom 17 febbraio ore 19.00

Officina Teatro Caserta

Viale degli antichi platani, 30

81100 – San Leucio (Caserta)

Telefono 0823 36 30 66

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!