• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. A Officina Teatro l’attore Francesco Di Leva sarà Muhammad Alì

Il corpo nudo, la potenza e la ribellione

CASERTA. A Officina Teatro l’attore Francesco Di Leva sarà Muhammad Alì.

MUHAMMAD ALÌ
Drammaturgia Linda Dalisi

Regia Pino Carbone

Con Francesco Di Leva

Aiuto regia Riccardo Pisani

Scene Mimmo Paladino

Costumi Ursula Patzak

Musiche Marco Messina | Sasha Ricci

Disegno luci Cesare Accetta

Figura leggendaria dello sport e della cultura americana, il grande pugile Cassius Clay cambiò il suo nome in Muhammad Alì per motivi filosofici e politici.

L’ispirazione di questo spettacolo nasce precisamente dal corpo di Muhammad Alì: un corpo allenato, messo in gioco, sfidato, osannato, osservato, acclamato; un corpo astuto che sa come attutire un colpo, un corpo pronto, forte, nero, in ebollizione. Un corpo nero che fa delle differenze una forza, un vanto, una battaglia. Un attore e un regista, traendo ispirazione dal corpo dell’indimenticabile pugile, metafora della forza che supera ogni limite, si confrontano, sotto gli occhi del pubblico, con il senso dell’impossibile e della sfida.

*  *  *

Prima dello spettacolo, per la sezione Attese per un pubblico in attesa, gli spettatori potranno visitare gratuitamente la mostra fotografica dell’artista Beatrix Jessica Jaeger.

*  *  *

Dopo lo spettacolo il pubblico è invitato a condividere sensazioni e idee intorno a un tavolo di degustazioni offerte dal ristorante «Il malto reale» di San Leucio.

Sab 15 febbraio ore 21.00 | Dom 16 febbraio ore 19.00

Officina Teatro Caserta

Viale degli antichi platani, 10

81100 – San Leucio (Caserta)

Telefono 0823 36 30 66

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!