• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Abusi sessuali su sette minorenni: arrestato il titolare di un maneggio. I fatti

L’uomo è gravemente indiziato di violenza sessuale pluriaggravata

CASERTA. La Polizia di Stato della Questura di Caserta ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti del titolare di un maneggio, sito nel casertano, poiché ritenuto gravemente indiziato di violenza sessuale pluriaggravata, continuata, commessa nei confronti di diverse ragazze minorenni.

L’indagine

L’indagine è iniziata quando una nota onlus ha fatto pervenire alla Questura di Caserta una segnalazione di aiuto formalizzata da una minorenne che frequentava la struttura.

Nella segnalazione, la giovane riferiva di abusi e molestie sessuali di cui era vittima da tempo, ad opera del proprietario del centro ippico che frequentava da diversi anni in qualità di allieva.

Le investigazioni, sviluppate dalla Squadra Mobile casertana, sotto il coordinamento dei Pubblici Ministeri del pool “fasce deboli” della Procura, ha permesso di raccogliere gravissimi elementi indiziari e plurimi riscontri oggettivi a carico dell’indagato non soltanto per le condotte segnalate, ma anche in ordine ad analoghi fatti commessi nei confronti di altre sei ragazze, tutte minorenni, anch’esse allieve del maneggio.

Ne è risultato un quadro inquietante, dato dal fatto che l’imprenditore, che operava anche quale “istruttore di equitazione” presso la propria struttura, ha abusato della propria funzione per anni, costringendo le ragazze a subire abusi, quali palpeggiamenti, strofinamenti e baci forzati.

Atteso il gravissimo quadro indiziario raccolto, la Procura della Repubblica ha formalizzato una richiesta di misura cautelare, sfociata nell’emissione del provvedimento restrittivo sopra descritto.

L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Nell’occasione, è stato ritirato cautelativamente un fucile da caccia marca “Beretta” cal. 12 che l’arrestato deteneva legalmente.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!