• Dom. Ott 24th, 2021

Caserta. Abusivismo commerciale nei pressi della Reggia: intensificati i controlli

DiThomas Scalera

Apr 10, 2017

CASERTA. La Guardia di Finanza di Caserta negli ultimi giorni ha intensificato i controlli per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante nei pressi della Reggia. Nel fine settimana, infatti, diversi finanzieri in borghese hanno presidiato l’area monumentale, effettuando una serie di controlli nei pressi ed all’interno del Palazzo Reale di Caserta. Le Fiamme Gialle hanno identificato tre venditori abusivi che vendevano gadget e guide turistiche. La merce, circa 150 souvenir, è stata sequestrate ed i tre soggetti sono stati sanzionati con una multa che va dai 2.500 ai 15.000 euro. Inoltre, all’interno del monumento, sono stati verbalizzati per mancato rilascio di documenti fiscali quattro operatori tra coloro che prestano servizio di navetta su carrozza ed attività di bar e ristorazione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru