• Mar. Mar 19th, 2024

Caserta. Affrancazioni nella zona ex 167, la consigliera Dello Buono scrive all’assessore

Affrancazioni nella zona ex 167 di Caserta, la richiesta della consigliera comunale Daniela Dello Buono

Velocizzare la lavorazione delle istanze di affrancazione degli immobili ricadenti all’interno dei quartieri nati con la legge 167/62. E’ la richiesta avanzata dal consigliere comunale del gruppo ‘Insieme per Caserta’ Daniela Dello Buono, in una nota protocollata questa mattina ed indirizzata all’assessore al Personale Annamaria Sadutto. “Sono numerose le segnalazioni che mi sono pervenute dai cittadini residenti nella zona ex 167, relativamente alle difficoltà riscontrate dagli uffici comunali nella lavorazione delle istanze per la determinazione del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e per la rimozione dei vincoli – spiega Daniela Dello Buono – Per questo motivo, nello spirito di massima collaborazione, ho sentito l’esigenza di avanzare questa richiesta all’assessore al Personale. E’ necessario, infatti, adottare adeguate soluzioni al fine di velocizzare la lavorazione delle pratiche, con l’obiettivo di fornire le risposte tempestive che i cittadini attendono”. Va ricordato che attualmente chi è in diritto di proprietà può avanzare domanda di affrancazione. Il diritto di superficie può essere trasformato in diritto di proprietà, su richiesta del proprietario dell’immobile, ma solo in determinati piani di zona. Lo si fa tramite una pratica, che comporta il pagamento di una cifra stabilita dal Comune.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!