• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Agguato al giornalista Mario De Michele, la solidarietà della senatrice Moronese

È il direttore di Campanianotizie.com

CASERTA. La senatrice Vilma Moronese ha espresso la sua solidarietà al giornalista Mario De Michele, vittima dell’agguato avvenuto ieri, ed ha fatto pubblicamente appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte affinchè solleciti la convocazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che era già stato richiesto con un’interpellanza urgente depositata al Senato lo scorso 17 ottobre.

Vilma Moronese

La nota della senatrice Vilma Moronese

Oggi ho saputo che il giornalista Mario De Michele direttore di Campanianotizie.com ha subito un agguato ieri mentre era in macchina, gli sono stati esplosi contro 10 colpi di pistola, e per fortuna è sopravvissuto all’attentato. Voglio esprimere la mia piena solidarietà a questo cittadino innanzitutto per fargli sapere che gli siamo vicini e che gli saremo ancora più vicini, e mi auguro che i Carabinieri che stanno indagando riescano ad individuare i responsabili perché siamo di fronte ad un atto gravissimo. Personalmente mi rifiuto di pensare che in queste terre si ritorni a sparare ai giornalisti perché raccontano la verità, anche se un anno fa il 23 novembre 2018 fu proprio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che volle incontrare tre giornalisti a Napoli, noti per le loro inchieste contro la camorra e contro il traffico di rifiuti. Il Presidente organizzò personalmente l’incontro con questi cittadini che con le loro denunce ed il loro lavoro mettono a rischio la propria vita perché portano alla luce fatti e nomi che qualcuno vorrebbe tenere nascosti.

Purtroppo credo che a questo punto non possa essere più rimandato il Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza che ho chiesto di convocare con un’interpellanza urgente al Ministro dell’Interno lo scorso 17 Ottobre in occasione del secondo incendio allo STIR di Santa Maria Capua Vetere.

Chiedo dunque al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ben conosce questi problemi legati alla criminalità sul nostro territorio, di intervenire per sollecitare questo incontro, e che all’ordine del giorno vengano aggiunti oltre alle vicende dello STIR l’agguato a questo giornalista che ritengo, se verrà confermato essere un atto di camorra, un episodio allarmante. C’è bisogno poi anche di un intervento dello Stato per i continui attentati che subisce la struttura guidata dal Commissario De Biase che è stata più volte vandalizzata perché la camorra non vuole che vengano fatte le bonifiche a Giugliano sui terreni da loro inquinati e sequestrati.

A questo punto serve una risposta forte, li dove lo Stato indietreggia o è assente avanza la camorra e nessuno di noi lo può permettere, dopo tutto il lavoro che stiamo facendo per ottenere un cambiamento tangibile.

Vilma Moronese

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!