• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. AITF, la solidarietà dei volontari al tempo di Covid-19

AITF, la solidarietà dei volontari al tempo di Covid-19

CASERTA. Il presidente dell’Associazione Italiana Trapiantati di Organi AITF, Franco Martino, nelle vesti di presidente f.f. del C.C.M. (Comitato Consultivo Misto dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano), ha rivolto un caloroso appello ai responsabili di tutte le Associazioni di volontariato presenti all’interno del citato Organismo operante nell’Aorn casertana, affinché, in considerazione del particolare momento che si sta vivendo, causato dall’emergenza dettata dal corona virus, si mettano insieme tutte forze per organizzare una raccolta fondi finalizzata ad  acquistare oggetti/dispositivi necessari per rendere più agevole il lavoro dei nostri “Angeli con i camici bianchi” da donare all’Azienda ospedaliera. “Tale azione, – ha specificato il dott. Martino – da condurre in maniera assolutamente trasparente, ha anche lo scopo di dimostrare che, nonostante la nostra assenza forzata dall’ospedale, vogliamo continuare, in maniera pratica e concreta, quell’attività sinergica  che le associazioni dei volontari non hanno fatto mai mancare in questi anni nei confronti e a fianco delle direzioni strategiche, con un fattivo contributo offerto  alla causa comune anche in un periodo cosi difficile. Non nascondo – chiosa ancora Martino – che già da alcuni giorni stava maturando questa idea nel consiglio direttivo, con il quale mantengo un contatto epistolare pressoché quotidiano. In un primo momento si era pensato di doverlo fare soltanto come sodalizio di trapiantati di organi. Poi, com’è giusto che sia, ho ritenuto corretto estenderla anche ai colleghi presidenti delle altre associazioni, convinto come sono, che anche e soprattutto in questo caso bisogna agire insieme, poiché è l’unione che fa la forza!”

La raccolta ha inizio da domani, 24 marzo p.v. e terminerà alla mezzanotte del giorno 08 aprile 2020; giusto il lasso di tempo necessario per consentire di  diffondere bene l’iniziativa ai rispettivi iscritti; dopodiché, ogni associazione che ha inteso partecipare, comunicherà all’organizzatore la somma che è riuscita a raccogliere, affinché una volta quantificato l’ammontare complessivo raccolto, si deciderà come meglio  poterlo impiegare per l’acquisto dei dispositivi più necessari.

Al momento, oltre all’AITF provinciale di Caserta, sono già pervenute le adesioni del presidente di Cittadinanza Attiva, Lorenzo Di Guida, di quello dell’AVO, Antonietta Rispoli, dell’AIDO, Gennaro Castaldi e della LILT, Angela Maffeo.. Si resta in fiduciosa attesa di ricevere le  adesioni anche dalle altre ODV rimanenti.

Franco Martino

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!