• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Al Don Bosco in scena “‘A ricchezza” dei “30 Allora”

Una delle commedie più celebri ed esilaranti del drammaturgo napoletano Antonio Magliulo

CASERTA. Ritorna in scena dopo vent’anni. In un nuovo allestimento, con nuovi interpreti e uno sguardo più maturo e riflessivo. Debutterà il 18 e il 19 gennaio al Teatro Don Bosco di Caserta “‘A ricchezza”, una delle commedie più celebri ed esilaranti del drammaturgo napoletano Antonio Magliulo. L’adattamento e la regia sono di Vincenzo Russo e la compagnia è quella dell’associazione “30 Allora”, di stanza nello Spazio Méliès di Recale. Sabato il sipario si aprirà alle 21:00 e domenica alle 18:00. Il testo, in tre atti, racconta di una improvvisa fortuna ricevuta dal protagonista, che farà emergere tutta la sua povertà d’animo di fronte al Dio denaro. Nel più classico degli epiloghi, egli sarà costretto a ripercorrere la sua esistenza e a rendersi conto che la vera ricchezza sta nella famiglia, nell’amore e nei risultati raggiunti con i piccoli sacrifici di ogni giorno. Tra una risata e una riflessione, sul finale trionferanno i sentimenti. Sul palco di via Roma, Stefano D’Ambrosio, Mena De Filippo, Giuliana Russo, Lorena Granata, Anna Marra, Goffredo Laugeni, Bruno Massaro, Simona Campanile, Francesca Amato, Vincenzo Russo e Annamaria Menditto. Le scenografie sono di Giuseppe Petriccione e di Vincenzo Russo. I costumi, di Anna Zardo; la consulenza musicale, di Marco Mantovanelli. Assistente di scena, Carla Lettiero. Info: 3450591987 / 3665264130.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!