• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta. Al Liceo Manzoni il famoso tanghero Fernando Cabrera

Corsi di tango argentino

CASERTA. Il famoso tanghero argentino Fernando Cabrera incontra gli studenti del Liceo Manzoni, il noto liceo casertano, diretto dalla Dott.ssa Prof.ssa Adele Vairo.

Tema della conferenza in lingua Spagnola “Origen,desarrollo y actualidad del Tango argentino”, la famosa danza che nel 2009 l’Organizzazione Culturale delle Nazioni Unite, UNESCO, ha proclamato patrimonio culturale immateriale dell’umanità.

L’iniziativa promossa dal Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola, diretto dalla Prof.ssa Patrizia Dello Vicario e realizzata in sinergia con l’Istituto Cervantes di Napoli, ha una grande valenza didattica che coniuga la tradizione culturale spagnola con l’innovazione metodologica, utilizzando il codice espressivo della prestigiosa danza argentina.

Patrizia Dello Vicario è stata coadiuvata dai docenti Albino Fedele, Claudia Fusco, Fabia Esposito, Elisabetta Fava, Monica Stravino, Deborah Figueroa.

Nel corso della conferenza il maestro illustrerà agli studenti manzoniani le origini e l’evoluzione del tango, considerato una forma d’arte che favorisce la socializzazione, l’integrazione e le capacità relazionali, apportando benessere psicofisico.

L’eclettico Fernando Cabrera, tanghero e pittore, laureato all’Accademia di Belle Arti, attualmente impegnato in set cinematografici di prestigio; terrà un laboratorio didattico presso il Liceo Manzoni, aperto alla platea interna ed esterna. Le lezioni si terranno il lunedì, in orario extracurriculare, a partire dall’11 novembre 2019.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!