• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Al teatro Don Bosco la compagnia teatrale I… Di Speranza ha coinvolto tutto il pubblico con la rappresentazione "Circo equestre sgueglia"

Successo enorme per lo spettacolo

CASERTA. Successo enorme per lo spettacolo rappresentato dalla compagnia teatrale I… Di Speranza che, sabato Primo giugno, ha portato in scena la prima commedia scritta da Raffaele Viviani, “Circo equestre sgueglia”.

Un’opera molto interessante scritta nel 1922 e ambientata nella Napoli del primo Novecento dove un circo sgangherato decide di fermarsi nella speranza di poter guadagnare tanto denaro da sfamare i suoi artisti ormai affaticati. Clown tristi, acrobati malfermi, starlette capricciose e tanta miseria caratterizza questo circo che, però, dietro uno stato di rassegnazione nasconde tanta voglia di ricominciare. Due coppie le protagoniste dell’opera, quella formata dal clown Samuele e da sua moglie Giannina e l’altra formata dal cavallerizzo Roberto con la moglie Zenobia. Giannina stanza del marito rifiuta di accudirlo e si innamora del giovane siciliano Giannetto. Zenobia, invece, ama ancora suo marito che, però, corteggia Nicolina, la figlia del padrone del circo. Samuele e Zenobia non vogliono essere respinti dai loro coniugi e si rifiutano di accettare la realtà arrivando ad un risvolto pietoso. Una storia avvincente e interessante attraverso la quale il pubblico entra in contatto con le varie sfaccettature dell’animo umano. Il pubblico è calato nella storia anche grazie alle musiche eseguite dal vivo e alla presenza di più generi teatrali che danno vita ad un affresco unico e originale. Un progetto realizzato con la collaborazione di grandi professionisti del teatro, di grandi esperti del trucco e delle acconciature quali gli allievi della scuola di formazione DELTA di Caserta e di bravissimi musicisti quali il maestro chitarrista Francesco Natale e il maestro mandolinista Luca Natale.

Si aspetta per oggi pomeriggio la seconda messa in scena dello spettacolo presso il teatro Don Bosco di Caserta.   

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!