Comunicati Stampa

Caserta. Al via il MayFest 2019, si comincia questa sera al Teatro Don Bosco

Dieci giorni di eventi animeranno il cortile dello storico oratorio

CASERTA. Saranno la giornalista Rai Giorgia Rombolà, il direttor della Caritas Diocesana di Caserta don Antonello Giannotti e suor Rita Giarretta di Casa Rut e della cooperativa sociale New Hope ad aprire, questo pomeriggio alle 18.00, la ventunesima edizione del MayFest dedicato, quest’anno, al tema «Per la vita degli altri».

Dieci giorni di eventi animeranno il cortile dello storico oratorio di Caserta accogliendo grandi e piccini con momenti artistici, culturali, religiosi e sportivi.

Dopo l’inaugurazione ed il talk di questa sera, domenica il Teatro Don Bosco ospiterà Lo scoiattolo d’oro 2.0, riedizione della storica manifestazione canora organizzata dai Salesiani di Caserta. Da giovedì 23 a sabato 24 maggio sarà la musica a colorare il teatro dei salesiani con la nuova edizione di Una voce alla Speranza, rassegna-concorso di cori e corali che raccoglie, ogni anno, partecipanti da ogni angolo d’Italia.

Venerdì 24 e domenica 26 saranno dedicati alla Festa Liturgica di Maria Ausiliatrice con una solenne celebrazione in Santuario, presieduta dal vescovo di Caserta mons. Giovanni D’Alise, il venerdì sera e la solenne celebrazione presso il cortile della Casa Salesiana e la processione per le vie della Città domenica pomeriggio.

Lunedì grande festa in musica al Teatro Don Bosco con il concerto della neonata Orchestra Don Boscoche sarà impegnata, subito dopo gli eventi del MayFest, in una serie di importanti concorsi nazionali.

«Il MayFest è, ogni, anno un evento atteso sia dalla Città di che dai tanti amici dell’Istituto Salesiano – dichiara don Gino Martucci, direttore dei salesiani di Caserta – ed è sempre un grande piacere ospitare occasioni di incontro e confronto come quella che vivremo questa sera e nei prossimi giorni. Ventuno anni di MayFest, una frazione dei 122 anni di presenza in cui i Salesiani si mettono in gioco quotidianamente offrendo la propria missione in Terra di Lavoro».

Leggi anche:

Ailano. Comunali, svolto il comizio della lista Insieme per Ailano

Sessa Aurunca. Riparte l’estate con Miss Litorale Domizio e The voice in tour

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: