Sab. Ago 24th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caserta. Ambiente, FI: “Costruire l’impianto a Ponteselice è una scelta errata”

2 min read

CASERTA. “Realizzare impianti per il trattamento della frazione organica è una necessità primaria per l’intero territorio, ma la scelta di costruirlo a Ponteselice è senz’altro errata”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali di Forza Italia Caserta Nicola Garofalo, Alessio Dello Stritto ed Emilianna Credentino che esprimono la loro contrarietà alla proposta manifestando perplessità soprattutto in merito all’ubicazione individuata.

“La nostra è una posizione tutt’altro che barricadera, ma costruttiva e parte dalla convinzione che trasportare e trattare circa la metà dell’umido prodotto in provincia in una zona densamente popolata ed a 800 metri dalla Reggia sia un errore evidente. Insomma questo PD è sempre più in crisi di orientamento sulle scelte strategiche, da un lato si riempie la bocca di aver determinato il rilancio della Reggia, e dall’altro, proprio nei pressi di Palazzo Reale vuole portare i rifiuti. Marino chiarisca le sue reali intenzioni e poi dia vita ad un’operazione verità in tempi stretti se non vuole perdere i fondi previsti dalla Regione Campania. I cittadini hanno il diritto di conoscere la natura del progetto e le conseguenze di una scelta che investe anche i Comuni limitrofi”.

Potrebbe interessarti

Open