• Lun. Ott 25th, 2021

Caserta. Anci Regionale, tra gli 11 componenti c’è un solo rappresentante della provincia

DiThomas Scalera

Mar 1, 2017

CASERTA. “L’atto di integrazione del Comitato Esecutivo compiuto dalla dirigenza dell’Anci Regionale della Campania, che determina tra gli 11 componenti la presenza di un solo rappresentante della provincia di Caserta, che così perde un delegato, è inspiegabile, da censurare e mortifica il nostro territorio”. Così si è espresso il sindaco di Caserta, Carlo Marino. “Così come è composto – ha aggiunto il primo cittadino – il Comitato Esecutivo Anci Regionale non è assolutamente rappresentativo dei territori. Inoltre, agendo in questo modo, l’ente dimostra di ignorare le numerose problematiche della nostra provincia, a partire dalle tante criticità legate alla disoccupazione e alle difficoltà economico-finanziarie evidenziate in più occasioni dalle classifiche sul benessere e sulla qualità della vita. L’unico rappresentante in seno al Comitato Esecutivo Anci regionale del nostro territorio è il sindaco di Presenzano, il quale, pur svolgendo egregiamente la sua mansione, ha bisogno di un supporto da parte di altri delegati della provincia di Caserta. Ripeto: l’azione della dirigenza Anci campana è inspiegabile e inaccettabile. Solleverò il caso – ha concluso Marino – al tavolo nazionale, sottoponendolo all’attenzione del Presidente De Caro”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru